All4Climate – Un clima per tutti, tutti per il clima

all4climate climate change

L’1 e il 2 ottobre 2021 saremo presenti con la nostra Escape Room “Climate Change” presso l’evento All4Climate – Un Clima per Tutti, Tutti per il Clima, una settimana dedicata ad esperienze locali di attivismo civico, culturale, artistico, scientifico e di impresa per la lotta ai cambiamenti climatici che si svolgerà presso le residenze di social e student housing di Redo Sgr. La settimana si inquadra all’interno di #All4Climate 2021, la Pre-COP26 che Milano ospita dal 28 settembre al 2 ottobre. Parteciperemo a questo evento insieme a SIT, Social Innovation Teams Milano, di cui facciamo orgogliosamente parte.

Social Innovation Teams Milano (SIT) è la community no-profit per l’imprenditorialità e l’innovazione a significativo impatto sociale che supporta progetti imprenditoriali e startup attenti al proprio impatto sociale e ambientale e con giovani universitari interessati ai temi della sostenibilità.

In occasione dell’evento, installeremo la nostra escape room “Climate Change“. Per la realizzazione di questa esperienza di gioco siamo stati in Afar, Etiopia. È qui che abbiamo i resti più antichi del genere umano, ed è forse da qui che avremo anche l’inizio della sua fine. Da qualche tempo infatti, oltre alla “normale” siccità, le condizioni climatiche si sono inasprite, provocando carestie e lotte intestine per l’accesso alle risorse primarie: acqua e pascoli. Tutti gli elementi di gioco sono originali, così come la storia, che è ispirata a fatti e persone reali.

I partecipanti saranno coinvolti in prima persona in un contesto immersivo e cooperativo, si immedesimeranno in un ruolo ed in un contesto diversi dal quotidiano, ma non per questo inverosimili. Dovranno risolvere sfide ed enigmi, in un limite di tempo, proprio come nella realtà. Affiancati dai nostri facilitatori, i partecipanti hanno l’obiettivo finale di divertirsi e identificare strategie per promuovere un miglioramento del mondo.

Non ci sono limiti di età, ma quella consigliata è di almeno 7 anni. Il gruppo ideale è di 4-6 giocatori e non è richiesta nessuna competenza specifica. Migliorare il mondo è un’attività che possiamo intraprendere tutti, a tutte le età!

Le attività seguiranno le normative anti-COVID attualmente in vigore per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

DOVE: Via Giovanni Battista Rasario, 14, 20153 Figino MI
PRIMO GIORNO: 1 Ottobre dalle 12.00 alle 22.00
SECONDO GIORNO2 Ottobre dalle 10.00 alle 19.00

Per prenotare: CLICCA QUI!

Ricordiamo che l’Escape Room Climate Change è stata realizzata all’interno del progetto
Escape4Change, premiato dal 
Consorzio ONG Piemontesi (COP), nel quadro più
ampio del progetto europeo 
Frame, Voice, Report finanziato dalla Commissione Europea.

Partner del progetto: LVIA, COPSpecchio dei Tempi-La Stampa (media partner).

L’evento All 4 Climate Italy è promosso da REDO SGR S.p.A. – Società BenefitFondazione CariploFondazione Housing SocialePlanet Smart CityStantec e Fondazione Punto.Sud.

#UNCLIMAPERTUTTI