Le nostre escape room

E4C Urban Green

“Se le api scomparissero dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita.”

Le api sono fondamentali per il mantenimento della biodiversità e per il nostro approvvigionamento di frutta e verdura. Attraverso l’attività di impollinazione infatti contribuiscono alla riproduzione di innumerevoli specie vegetali.

La costruzione di centri urbani sempre più grandi, il consumo di suolo e l’uso indiscriminato di pesticidi in agricoltura sono tra le cause principali della progressiva scomparsa delle api, con i rischi che ne conseguono: impoverimento delle colture e impennata dei prezzi di frutta e verdura. La creazione di nuove aree verdi e la cura di quelle già esistenti producono effetti positivi per la salute ed il benessere di tutte le specie, incluse le api e gli uomini.

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare rispetto all’importanza delle aree verdi in contesti urbani, valorizzandone i benefici: abbassamento della temperatura del suolo e dell’aria, maggiore disponibilità di ossigeno e riduzione della CO2 presente nell’atmosfera, aumento della biodiversità, creazione di ambienti più piacevoli e rilassanti.

Escape Room realizzata in collaborazione con Associazione Eufemia.

Lavoriamo insieme al tuo prossimo progetto​