Gioca di squadra, cambia la realtà

Le nostre escape room

L’esperienza di gioco avviene in un ambiente predisposto nel quale il gruppo di partecipanti deve risolvere le sfide proposte entro un tempo limite

Come Funziona

Chi può giocare: tutti

Quanti giocatori

Le stanze sono pensate per 4-6 giocatori, ma possono essere disegnate e modificate ad hoc per gruppi più grandi (anche 20 persone).

Età

Dai 7 anni in su. Le stanze possono essere costruite per un target specifico o avere un range più ampio: è il facilitatore che adatta l’esperienza al gruppo.

Competenze richieste

Nessuna. E4C non prevede competenze pregresse, né in termini di giochi cooperativi, né di logica, matematica, o relative all’argomento trattato.

L’obiettivo è fare in modo che i partecipanti individuino durante l’esperienza strategie per promuovere un cambiamento nella società in cui vivono

CARATTERISTICHE

Perché proporlo

Perché funziona!

Il gioco sta guadagnando il dovuto riconoscimento in campo educativo ed E4C è una delle attività di edutainment con maggiore successo in Europa. Migliaia di persone hanno partecipato e si sono attivate per promuovere un cambiamento positivo nella società.

Il team building versatile

E4C offre esperienze di cooperazione: non possono essere risolte se non grazie al contributo di tutti i membri del gruppo. Le escape room E4C si prestano ad essere realizzate in diversi contesti ed adattate a numerose tematiche.

Empatia e divertimento

La modalità di gioco è immersiva. L’ingresso in un ambiente altro e l’immedesimazione in un personaggio costruito sulla base di specifiche caratteristiche portano i giocatori a sentire un forte legame empatico con il protagonista della storia, che è una persona vera nel mondo reale. Il gioco favorisce quindi la comprensione di tematiche, esperienze, fatti che incidono sulla nostra quotidianità.

Comunque vada... sarà un successo!

Il risultato del gioco in sé non è importante; sono tanti i gruppi che pur non completando il percorso vivono un’esperienza avvincente, divertente ed emozionante. Ciò che conta al termine dell’attività sono le connessioni tra le persone, il senso di appartenenza al gruppo e la volontà di agire.

Le nostre ESCAPE ROOM

Quale sarà la tua prossima esperienza?

“La Terra fornisce abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti, ma non l’avidità di ciascuno.”
Mahatma Gandhi
“Siamo la prima generazione a sentire gli effetti del cambiamento climatico e l’ultima che può farci qualcosa.”
Barack Obama
“Nessuno nasce odiando il prossimo per il colore della pelle, la cultura o la religione.”
Nelson Mandela
“Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini.”
Yuri Gagarin
“Se le api scomparissero dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita.”
Albert Einstein
escape for change crea la tua

“Inserisci qui la tua citazione e costruiamo insieme la tua prossima esperienza”