L’Escape Room sul tema all’IIS “G. Peano” con QUARTIER CIRCOLARE e i giovani protagonisti del cambiamento. Riusciresti a sopravvivere al cambiamento climatico?
Questa è la sfida lanciata a studenti e cittadini che potranno partecipare in gruppo all’esperienza ludico-formativa sui cambiamenti climatici. L’Escape Room Climate Change, realizzata in collaborazione con LVIA nel 2018, che sarà installata dal 10 al 28 ottobre 2022 presso la scuola Peano in corso Venezia a Torino nel quadro delle attività del progetto QUARTIER CIRCOLARE – Giovani protagonisti del cambiamento, co-finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Piemonte nel contesto del “Bando Giovani e Agenda 2030 – Progetto Mindchangers”.
A facilitare le attività di gioco saranno i giovani ecoattivisti di Quartier Circolare, formati dal team di Escape4Change per guidare al meglio i gruppi nel percorso di gioco proposto dopo un momento di avvicinamento alla realtà dell’Afar (zona del Sahel etiope in cui gli effetti della crisi climatica si sono fatti sentire con estrema durezza negli ultimi 20 anni) grazie alle straordinarie immagini scattate da Simone Migliaro in questa regione nel 2019.
L’attività sarà aperta alle classi dell’IIS “G. Peano” e alla cittadinanza, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16 e avrà una durata complessiva di un’ora e mezza.
La prenotazione è per gruppi precostituiti: formate il gruppo con amici e/o parenti! LVIA infatti non si occuperà della formazione dei gruppi di gioco.
Prenotare il vostro turno di gioco è facile!