Vai al contenuto

GIOCHI EDUCATIVI

Beyond the Borders

Qui incontriamo due concetti contrastanti con cui dobbiamo fare i conti nel nostro tempo: l’idea di solidarietà nazionale e l’idea di cooperazione internazionale.

Beyond the Borders – Oltre i confini si presenta come un gioco estremamente competitivo, in cui le scelte dei giocatori producono conseguenze in un mondo fantastico – o forse è quello reale? -, dove lo sfruttamento delle risorse naturali, la collaborazione tra nazioni, sviluppo delle comunità locali sono centrali.

Beyond the Borders è un’attività che ha come scopo la cooperazione e il potenziale per massimizzare il contributo di ogni giocatore… se solo si scopre come!

ATTENZIONE: l’effetto sorpresa e le evoluzioni del gioco lo rendono interessante e stimolante, oltre ad esserne la base, ma solo quando lo si gioca la prima volta! Come nel mondo reale: quanti ecosistemi abbiamo a disposizione? Possiamo permetterci il lusso di rischiare di perderli? Esistono ora e non sono replicabili.

I partecipanti dovranno confrontarsi con la gestione del tempo, dei rischi, delle risorse, delle competenze e delle dinamiche di gruppo.

Gioco educativo sviluppato con

it_IT