22-23-24 luglio: torna a Comala The Way I Am, l’Edutainment Experience dedicata al benessere

Seconda edizione dell’Edutainment Experience presso l’Associazione Comala

Dopo il weekend presso il Circolo del Risorgimento, The Way I Am fa il bis e sarà nuovamente disponibile da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2022 presso gli spazi dell’Associazione Comala, in Corso Ferrucci, 65/a a Torino.

The Way I Am nasce per facilitare la condivisione di esperienze personali e il confronto sui diversi vissuti emotivi, attraverso l’utilizzo di diverse metodologie: meditazione, scrittura creativa, testimonianze digitali, connessione con l’ambiente circostante.

La linea narrativa ripercorre il periodo della pandemia e del lockdown, tra gennaio e maggio 2020, ma offre la possibilità di adattare il format dell’attività a scenari differenti, per affrontare argomenti diversi.

Venerdì 22 luglio 2022, a partire dalle ore 17: workshop esperienziali, a seguire aperitivo gratuito preparato da Cibofficina e concerto.
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 20 luglio alla mail: info@escape4change.com

Sabato 23 e domenica 24 luglio 2022, a partire dalle ore 9: edutainment experience a cui partecipare in gruppo, della durata di due ore.

Prenota il turno per il tuo gruppo! Ingresso gratuito, su prenotazione.

 

 

Gioca in squadra, cambia la realtà!

Come tutte le nostre esperienze di gioco anche THE WAY I AM si concentra sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda Onu 2030 e in particolare su:

Obiettivo 3: Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età

L’attività dell’edutainment experience è condotta da un operatorə che ha il compito di garantire uno spazio sicuro e privo di giudizio. Trattandosi di un’attività che prevede la facilitazione e la supervisione di un operatorə esterno, possono essere coinvolti gruppi di diverso tipo: dalle équipe di lavoro ai gruppi di amicə, ma anche persone che tra di loro non si conoscono.

Per quanto siano i singoli partecipanti a decidere di cosa parlare, è comunque richiesta, da parte di tuttə, una generale motivazione alla partecipazione, al dialogo e all’ascolto.  

L’organizzazione non si occupa della formazione dei gruppi di gioco. La prenotazione è quindi da considerarsi per un gruppo precostituito di minimo 3 e massimo 8 persone. 

Le attività sono aperte a gruppi di ogni età, di qualsiasi lingua e provenienza!

Prenota la tua esperienza edutainment di gruppo e vieni a scoprire come approfondire la conoscenza di se stess* e l*altr*, come esplorare le dinamiche di gruppo e come implementare i rapporti interpersonali.

Ti aspettiamo!

THE WAY I AM è stata realizzata grazie ai contributi dei progetti:

Rigenerare e Riscoprire Vicinanza, Fiducia, Possibilità, progetto realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con Regione Piemonte –  Direzione Sanità e Welfare Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale. Partner: TiAscolto APS, Pens@Te, Psicomunet, Ass.Eufemia, Cactus Psicologia, Arcobaleno, RE.TE. ONG, A Modo Tuo, La Tenda della Luna

“Youth Escape – COVID” cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+, insieme ai partner: Associazione Scout Society (Romania) in collaborazione con Associazione culturale Eufemia (Italia), Asociacion Deses-3 (Spagna), FAJUB – Federação das Associações Juvenis do Distrito de Braga (Portogallo), Cap Ulysse Carrières Internationales (Francia), İstanbul Üniversitesi – Cerrahpaşa İnşaat Mühendisliği (Turchia) e SYNTHESIS (Cipro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.