4-5-6 agosto: Circular Economy arriva a “Effetto Venezia” a Livorno

L’escape room dedicata all’economia circolare arriva a Livorno

Escape4Change “sbarca” a Livorno con l’escape room Circular Economy in occasione di “Effetto Venezia“, la famosa manifestazione folkloristica che si tiene ogni estate nel quartiere Venezia Nuova a Livorno.

Nelle giornate di giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 agosto 2022 saremo presenti alla manifestazione con una versione light della durata di 30 minuti della ormai collaudata escape room dedicata all’economia circolare.

Da oltre trent’anni economisti e scienziati di fama internazionale hanno ipotizzato un nuovo paradigma per la produzione di beni, in cui i rifiuti vengono trattati come materie prime seconde e reintrodotti in un processo produttivo a basso consumo di risorse. Gli obiettivi delle attività proposte sono far scoprire i segreti dell’economia circolare e sostenere il processo di transizione, in un percorso che coinvolge cittadini, aziende, enti e amministrazioni.

Prenota il turno per il tuo gruppo! Ingresso gratuito, su prenotazione.

 

 

Gioca in squadra, cambia la realtà!

L’escape room CIRCULAR ECONOMY, come tutte le escape room ideate da Escape4Change, si basa sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda Onu 2030. In particolare su:

Obiettivo 4 : Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
Obiettivo 7 : Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni
Obiettivo 8 : Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, la piena occupazione e il lavoro dignitoso per tutti
Obiettivo 12 : Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili

 

Le attività si svolgeranno dalle ore 18 alle ore 24 del 4, 5 e 6 agosto presso Effetto Venezia – Scali del Refugio (lato Chiesa dei Domenicani) – Livorno, in collaborazione con la Fondazione Caritas Livorno Onlus, e sono aperte a gruppi di ogni età, di qualsiasi lingua e provenienza!

La prenotazione è per un gruppo precostituito di minimo 3 e massimo 7 persone.
In caso non possiate più prendere parte al gioco, vi chiediamo di avvisarci, per poter riservare lo slot ai gruppi in lista di attesa.

Prenota la tua esperienza edutainment di gruppo e vieni a scoprire come approfondire le tematiche dell’economia circolare: ti aspettiamo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.