Festival dello Sviluppo Sostenibile – #StiamoAgendo

escape racism

Escape4Change partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile. “Fight Racism” sarà disponibile presso la nostra sede durante tutta la durata del Festival.

Ma avete mai pensato di quanto sia ottuso discriminare il prossimo per il colore della pelle?

Una volta ci siamo trovati di fronte ad un video di un ragazzo che si occupa di grafica in cui dimostrava l’uguaglianza di tutte le razze umane. E lo faceva in un modo particolare: dimostrando che siamo tutti arancioni!

Voi direte, ma com’è possibile? E ve ne diciamo un’altra: il marrone non esiste! Il marrone è solo un arancione con meno luminosità. In pratica la pelle ci risulta più scura se assorbe più luce, più chiara se ne riflette in quantità maggiore. Ma in fin dei conti la tonalità di colore principale è  sempre l’arancione! Stupefacente, no?

Stupefacente come la nostra Escape Room “Fight Racism”, disponibile al pubblico in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

QUANDO: dal 28 Settembre al 14 Ottobre
DOVE: nella nostra sede in Via Dante di Nanni 50, Torino
ORARI: tutte le sere dalle 18.00 alle 20.00

COME PARTECIPARE: forma un gruppo di persone (l’ideale sarebbe 4) e venite a trovarci!

Migliora il mondo! Lotta contro il razzismo e qualsiasi altra forma di discriminazione. Perchè un mondo più unito, è un mondo più sostenibile.

Per seguire ASviS:

Qui di seguito lo spot del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

#STIAMOAGENDO

Questa Escape Room è realizzata all’interno del progetto Escape Racism – Toolbox to promote inclusive communities, cofinanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+ KA2 e dalla Cassa di Risparmio di Torino.

Partner: CeipesTamaszpontAspaymCoventry University